Menu

Analisi del prezzo dell’oro: XAU / USD per affrontare un compito in salita, con gli occhi puntati su $ 1969

Leave a comment

Con gli occhi puntati sull’analisi del prezzo dell’oro: XAU / USD per affrontare un compito in salita, con gli occhi sui 1969 dollari, gli investitori sono preoccupati per come questo movimento di prezzo influenzerà il mercato. Quello che non sanno è come un semplice grafico che mostra il prezzo giornaliero dell’oro (o di qualsiasi altra merce) possa dir loro quando un cambiamento di tendenza potrebbe essere in vista.

Se guardi il grafico, noterai che negli ultimi anni l’oro è aumentato di valore mentre l’USD ha continuato a salire contro XAU. Questa tendenza continuerà probabilmente nel prossimo futuro, con il prezzo dell’oro che aumenta mentre il dollaro continua a perdere valore. Poiché i prezzi dell’oro continuano a salire, è probabile che il mercato assomigli maggiormente al grafico che mostra che l’oro è stato acquistato meno di 20 anni fa.

Il grafico dei prezzi, che mostra USD / XAU, è un buon indicatore della forza dell’attuale trend di mercato, ma per quanto riguarda i prossimi mesi? Negli ultimi anni, l’analisi del prezzo dell’oro: XAU / USD ci ha mostrato una tendenza al rialzo che coincide con l’aumento dei prezzi globali del petrolio. Poiché i prezzi del petrolio continuano a salire, è probabile che ci sia un aumento della domanda di oro, il che significa un aumento del suo prezzo. Tuttavia, ciò che molti investitori non sanno è che un aspetto importante dell’imminente aumento del prezzo dell’oro è probabile che siano i prezzi più bassi, perché più persone stanno optando per fonti alternative di energia come il gas e l’elettricità.

Negli ultimi anni, il prezzo dell’oro è aumentato così tanto che ora è più costoso estrarre l’oro rispetto al costo di produzione, anch’esso in aumento. A causa di questo aumento del prezzo, è probabile che più investitori optino per l’estrazione dell’oro, che è il luogo in cui vengono fatti i soldi veri. Quindi, se ti sei chiesto perché i prezzi dell’oro stanno diminuendo, è tempo di dare un’occhiata più da vicino ai prossimi mesi del trend di mercato, che è stato mostrato su un grafico come questo in precedenza. Vedrai che potrebbe esserci un cambiamento significativo nella tendenza in futuro che hai trascurato.

Ci sono alcuni investitori che credono che potrebbe esserci una rottura nella tendenza al rialzo dei prezzi dell’oro, il che significa che presto l’oro scenderà più in basso, rendendolo più conveniente da acquistare. e vendi. La verità è che il prezzo dell’oro può cambiare rapidamente di giorno in giorno, ma ciò non significa che scenderà al di sotto di $ 1969 in qualunque momento presto, dato che le grandi quantità di acquirenti hanno già acquistato tutto l’oro disponibile in il mercato.

Molti investitori pensano che il momento migliore per acquistare l’oro sia prima che scenda, ma finché il prezzo dell’oro rimane al di sopra di $ 1969, cosa che potrebbe non accadere necessariamente, gli investitori in oro dovrebbero continuare a comprare. Poiché l’oro è un buon investimento, soprattutto per coloro che stanno pianificando di andare in pensione, gli investitori che non vogliono più aspettare dovrebbero investire, in modo da non doversi preoccupare dei loro anni d’oro. Con un po ‘di pazienza e ricerca, l’oro può continuare a salire, quindi tieni gli occhi sull’analisi del prezzo dell’oro: XAU / USD, dove questa particolare tendenza potrebbe indicare la strada.