Menu

L’AUD / USD mantiene intatto il suo potenziale rialzista a lungo termine

Leave a comment

Negli ultimi mesi la coppia AUD / USD è stata piuttosto rialzista, con rialzisti e ribassisti che si aspettavano che questa coppia di valute fosse sulla buona strada per un futuro forte. Tuttavia, mentre il mese si avvicina alla fine, molti analisti ed esperti stanno rivolgendo la loro attenzione al potenziale vacillamento di questa particolare coppia di valute, poiché ciò probabilmente si tradurrà in una svendita. Gli esperti stanno guardando al recente aumento del dollaro USA come una possibile ragione per la recente inversione di tendenza dell’AUD / USD. Tuttavia, se desideri acquistare e trarre profitto da questa tendenza, devi capire cosa sta succedendo e come reagirà il mercato.

Il recente aumento del dollaro USA ha visto molti investitori e trader investire nell’economia del paese. Di conseguenza, l’AUD / USD è diventato più popolare tra gli investitori in questo paese e di conseguenza ha visto un aumento della domanda nei mercati commerciali. Ciò ha portato a un aumento della domanda in tutto il mondo e di conseguenza a un corrispondente aumento della domanda nella coppia di valute AUD / USD.

Ciò è particolarmente vero perché gli investitori di tutto il mondo che hanno acquistato il potenziale dell’AUD / USD ritengono che l’aumento del dollaro USA sia un segno di ripresa economica. Questa convinzione è stata sostenuta da una recente analisi che ha dimostrato che il dollaro USA è in aumento e probabilmente continuerà a farlo per il resto dell’anno. Nonostante questo sia sicuramente positivo per l’AUD / USD ci sono alcuni analisti che temono che questa recente inversione di tendenza possa avvenire a scapito di altre valute come la Sterlina Inglese e l’Euro.

Nonostante questa recente inversione di tendenza, sembra che l’AUD / USD manterrà il suo potenziale rialzista a lungo termine perché attualmente ci sono pochissime prove che altre valute, tra cui l’euro e la sterlina britannica, sperimenteranno un’inversione di tendenza simile. Ciò significa che se una tendenza si inverte in un mercato, è probabile che si inverta anche in altri mercati.

Ciò significa che se sei un potenziale investitore o trader che sta cercando di trarre profitto dal trend AUD / USD, devi ricordare che c’è anche il rischio che il movimento nella valuta si inverta rapidamente. Se ciò si verifica, potresti scoprire di perdere denaro poiché la valuta in questione può iniziare a diminuire di conseguenza.

Come puoi vedere, i motivi per cui potrebbe verificarsi un’inversione di tendenza a seguito di un aumento del dollaro USA potrebbero variare da un mercato all’altro. Tuttavia, è importante capire che l’AUD / USD è già stata una valuta forte contro l’Euro e la Sterlina britannica, quindi se questa inversione di tendenza attuale si verifica in queste due di queste coppie di valute principali, è probabile che AUD / USD potrebbe anche seguire l’esempio. Di conseguenza, la forza del dollaro USA non è necessariamente una cosa negativa per l’AUD / USD poiché questa coppia di valute è ancora considerata molto forte.