Menu

L’USD / JPY scende ai minimi di sei mesi, avvicinandosi rapidamente a 104,00

Leave a comment

Le notizie Forex di oggi sono piene di notizie positive per l’USD / JPY, poiché quest’ultimo continua la sua ascesa e guadagna slancio. In effetti, se guardiamo all’economia degli Stati Uniti al momento, sembra che la Federal Reserve sia stata più aggressiva del previsto. Ha cercato di incoraggiare la creazione di più posti di lavoro per aumentare la fiducia nell’economia e rilanciare la valuta.

È importante notare che la Federal Reserve è stata molto cauta nel trattare con l’economia e di conseguenza ci sono alcuni grossi problemi in alcune parti del paese. Questa non è necessariamente una cosa negativa, ma significa che ci saranno meno opportunità di lavoro e quindi il valore della valuta diminuirà.

Non c’è dubbio che anche il deficit commerciale degli Stati Uniti sia stato colpito negli ultimi tempi e questo è un segno che l’economia potrebbe non essere performante come il mercato aveva sperato. Se il deficit commerciale continua ad aumentare e l’economia statunitense non riesce a tenere il passo, questo potrebbe essere un problema per l’economia statunitense e il suo valore.

Con il deficit commerciale, il dollaro ha perso terreno rispetto alle altre principali valute e questo significa che il valore della valuta scenderà. Il recente deficit commerciale degli Stati Uniti è stato di oltre tre trilioni di dollari in un anno, che è un sacco di soldi e qualsiasi diminuzione del valore della valuta influenzerà le economie dei paesi di tutto il mondo.

In un certo senso, se il deficit commerciale continua ad aumentare, allora ci sarà una grave crisi, ma d’altro canto, il governo può utilizzare questa crisi come un’opportunità per rimettere l’economia sulla buona strada. Quindi, se il deficit commerciale continua a salire e l’economia statunitense non riprende il ritmo, il valore dell’USD / JPY scenderà presto al di sotto dei minimi di cinque mesi e di conseguenza ci sarà un grosso problema nel paese e l’USD potrebbe subire un calo.

Tuttavia, è importante notare che il deficit commerciale degli Stati Uniti può anche causare un grave problema per l’USD, poiché non è l’unico motivo per cui la valuta ha subito un così grande successo. Bisogna ricordare che c’è anche incertezza nell’economia e l’incertezza sta interessando tutti i settori dell’economia.